Klimahouse 2016

Anche quest’anno abbiamo partecipato alla Klimahouse “16.

Manifestazione fieristica di fama internazionale, punto di riferimento per le novità e l’innovazione in ambito del risparmio energetico.

 

Un sentito ringraziamento a tutti i Clienti che sono venuti in gran numero a farci visita.

 

Fra i prodotti da noi rappresentati:

 

Alcune foto:

NUO 4 NUO 3 NUO 2 Stand Lazzarini 6 Stand Lazzarini 5 Stand Lazzarini 4 Stand Lazzarini 3 Stand Lazzarini 2 Stand Lazzarini 1 NUO 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riconoscimenti:

Ringraziamo l’Azienda 3P che, oltre ad aver partecipato alla fiera assieme a noi, ha ampiamente supportato con le sue attrezzature professionali le varie rappresentazioni multimediali e ha curato in maniera impeccabile l’aspetto grafico/scenografico dello stand.

Fronius italia.

ROADRUN per la collaborazione.

 


 

Pubblicato in Senza categoria

Fronius SERVICE PARTNER

Con l’obiettivo di fornire un servizio sempre migliore e che soddisfi a pieno le aspettative dei ns. Clienti, siamo da poco diventati Service Partner di Fronius Srl, azienda con più di di 60 anni di esperienza e fra i leader del settore.

Questo ci permetterà di gestire direttamente riparazioni in loco degli inverter Fronius, riducendo drasticamente così i tempi(e costi derivanti) di fermo impianto.

Fronius Service Partner

 

 

 

 

 


 

Pubblicato in Senza categoria

“Multi-Adeguamento” alla delibera 421/2014/R/EEL di tre impianti fotovoltaici per un totale di ~900kWp

 

La normativa in breve:

Tutti gli impianti fotovoltaici connessi in media tensione prima del 01/01/2013, con potenza(CC) uguale o maggiore di 100kWp sono obbligati ad adeguarsi alla nuova Delibera 421/2014/R/EEL.

Questo provvedimento consiste nell’installare un sistema di tele-distacco remoto dell’impianto a mezzo di semplici SMS trasmessi e ricevuti, ovvero  un modem GSM.

Una volta opportunamente installato, cablato e configurato permetterà al Gestore di Rete di eseguire le operazioni sopradescritte, di verificarne lo stato (se connesso o distaccato) e di riavviare il modem.


Leggi altro ›

Pubblicato in Senza categoria

Nuovo impianto fotovoltaico da 12kWp

Nuovo impianto fotovoltaico in provincia di Trento da 12kWp con inverter SMA e moduli LG Solar

IMG_1223_    20141022_134249_resized

L’impianto è controllato con monitoraggio Meteocontrol WEB’log Residential e questi sono alcuni grafici aggiornati in tempo reale trasmessi da questo sistema:

Grafico che rappresenta la resa nominale ed effettiva:


 

Leggi altro ›

Pubblicato in Senza categoria

Manutenzioni conformi DTR(Documento Tecnico Riferimento) GSE

Il 1° Maggio 2015 è entrato in vigore il nuovo DTR del GSE(Clicca qui per consultare il DTR).

Con questo documento tecnico viene cambiata radicalmente la prassi nel comunicare al GSE di eventuali modifiche pregresse, ancora in corso o future relative ad un impianto fotovoltaico nonchè le modalità pratiche di intervento.

ATTENZIONE!!, Per modifiche si intendono anche, ad esempio, le sostituzioni di componenti guastati come inverter e moduli fotovoltaici, cambi di titolarità ecc…

In particolar viene stabilito che, per tutte le modifiche pregresse(ampliamenti e riduzioni, sostituzioni, variazioni installative ecc..)  avvenute antecedentemente al 01/05/2015 debbano essere opportunamente e obbligatoriamente segnalate al GSE entro il 01/06/2015(termine successivamente prorogato al 30/09/2015) con la nuova prassi descritta nel documento stesso, pena la perdita degli incentivi.

 

IN DATA 09/07/2015 IL GSE HA “SOSPESO L’EFFICACIA DEL DTR” FINO A DATA DA DESTINARSI.

(è in corso una trattativa fra GSE ed associazioni di categoria per ridefinire e normalizzare il testo del DTR per via di numerose problematiche emerse dopo la pubblicazione di questo documento)

 

Il nostro reparto tecnico si è attivato fin da subito e fornisce già assistenza tecnica e servizi di manutenzioni conformi a suddetto documento.

Per informazioni non esitate a contattarci:

Tel/Fax 0471/959963

Email : service@lazzarini-impianti.it


 

Pubblicato in Senza categoria

Klimahouse 2015

Galleria Klimahouse 2015

Alcune immagini del nostro stand alla fiera KLIMAHOUSE 2015:

SAM_0142


Leggi altro ›

Pubblicato in Senza categoria

QE Centrale termica

Realizzazione di quadro elettrico per centrale termica con sistema BUS:

QE CT Asilo Salorno 2P


 

Pubblicato in Senza categoria

SMA SUNNY BOY Smart Energy

SB-SE_RK_IntersolarAward2013

SMA presenta la prima soluzione che integra un inverter fotovoltaico e un sistema di accumulo energetico: un passo importante per la gestione energetica intelligente della casa del futuro. La combinazione tra un Inverter FV all’avanguardia e un sistema di accumulo energetico con una capacità di utilizzo di 2kWh consente di aumentare la quota di autoconsumo e utilizzare l’ energia fotovoltaica prodotta dal proprio impianto 24 ore su 24.


 

Leggi altro ›

Pubblicato in Senza categoria

Smartflower™

SmartflowerSmartflower 1

smartflower™ è la prima soluzione all in one che combina la produzione di energia elettrica fotovoltaica ad un design unico ed esclusivo. Tutti i componenti di un impianto fotovoltaico (moduli fotovoltaici, inverter ..) sono completamente integrati nel sistema smartflower™. Per questo motivo smartflower™ è una soluzione completa ma anche innovativa ed elegante per produrre la propria energia elettrica sfruttando la luce solare. Leggi altro ›

Pubblicato in Senza categoria